Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
10 maggio 2019

Al POTECO nuovi corsi di formazione gratuiti per pelle e calzatura

Categoria: Corsi

Dalla biochimica all’analisi di qualità di materie prime, semilavorati, acque ed ambiente: i nuovi corsi di formazione promossi dal POTECO, per i quali sono appena aperte le iscrizioni, coinvolgono trasversalmente attività connesse alla filiera della pelle e puntano a confermarsi la marcia in più che il distretto conciario di Santa Croce sull’Arno dispone per una formazione utile per chi vuole entrare nel mondo del lavoro e per chi cerca formati preparati.

Alta formazione e buone percentuali di placement

Per partecipare c’è tempo fino al 31 maggio: si tratta dei corsi TE.CH che puntano a formare tecnici nell’accertamento della qualità di materie prime e nello svolgimento di attività di laboratorio biochimico. Rivolti ad un massimo di 12 studenti, i corsi sono gratuiti, finanziati con le risorse POR FSE Toscana 2014-2020 nell’ambito di Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, e puntano a replicare il successo dei precedenti percorsi formativi targati POTECO, grazie ad un taglio pratico che mette da subito i corsisti in grado di apprendere e sperimentare sul campo, con elevate opportunità di trovare lavoro. Circa 650 ore di lezione di cui 200 di stage, i corsi TECH alterneranno teoria ad esercitazioni pratiche nei laboratori, nella conceria e nella manovia sperimentale del Polo Tecnologico Conciario. Tra i partner dei corsi, con il POTECO, l’agenzia formativa FORIUM, Fondazione ITS Mita e FGL International SPA, l’istituto Cattaneo di San Miniato e Broma calzaturificio. Stessi partner anche per i corsi MOD.ECO, pure gratuiti e finanziati POR FSE Toscana, finalizzati a formare tecnici del settore pelle e calzatura con taglio sulle più recenti tendenze del mercato in un’ottica di processi industriali eco-compatibili.

Per informazioni sulla domanda di partecipazione ai corsi si possono contattare il POTECO (0571 471 318) e l’agenzia FORIUM (0571 360069).