Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
15 dicembre 2017

Anna, promettente hair stylist: “Con il corso di Forium ho imparato a credere in me stessa”

Categoria: #foriumdalcomune

Ha trovato la sua strada professionale attraverso il progetto ‘Cre.ScO: Crescere, Scegliere e Orientarsi‘ promosso da Forium: dopo 2100 ore di percorso per diventare acconciatore/parrucchiere, adesso ha trovato lavoro e guarda al futuro con ottimismo. Per la serie #foriumdalcomune è la volta di parlare con Anna Giordano, 20 anni di Santa Croce sull’Arno, hair stylist nel salone di Romina e Daniela.

Come sei entrata in contatto con il corso di Forium?

Ho conosciuto la cooperativa tramite il Centro per l’Impiego. Avevo chiesto se c’erano corsi di acconciatura e fortunatamente ce n’era in programma proprio uno. Così mi sono iscritta.

Come hai vissuto questa esperienza?

Mi sono trovata benissimo: Alessia Vanni, la docente che ci ha seguito in questo percorso, è entrata subito in sintonia con noi. Poi la possibilità di fare lo stage ci ha permesso di capire subito il mestiere.

Dal corso ne sei uscita rafforzata?

Direi di sì. Durante il tirocinio mi sentivo in difficoltà e insicura. Questa esperienza, grazie anche all’impegno delle tutor, mi ha aiutato molto a credere in me stessa.

Il salto dalla formazione al lavoro è stato breve…

Ho fatto lo stage nel salone di Romina e Daniela a Santa Croce sull’Arno e l’esperienza è andata bene al punto che sono rimasta qua a lavorare. Prima di fare questo corso avevo fatto studi socio assistenziali, ma non era quella la mia strada. Dopo qualche lavoretto avevo bisogno di trovare stimoli. Grazie a questo percorso li ho trovati.

Cosa ti piace di questo lavoro e perché consiglieresti l’esperienza che hai fatto?

Novità, ricerca e aggiornamento sono le componenti che mi affascinano di questa professione. Sono elementi che ho trovato nel posto di lavoro e che la stessa Forium mi ha fornito durante il corso. È per questo che io consiglio questa esperienza, proprio perché ti seguono e ti aiutano anche a crescere come persona.