Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
12 febbraio 2021

Il calzaturificio “Buttero” individuato nel settore moda per il progetto regionale “Orienta il tuo futuro”

Categoria: Progetti

È tra i migliori produttori di stivali da equitazione al mondo oltre a creare scarpe, sneakers e sandali esportati in Cina, Corea, Giappone e in molti altri paesi.

Buttero è un brand nato nel 1974, ma il calzaturificio con sede a Stabbia, risale già agli anni ’60 grazie ad un’intuizione di Mauro Sani che è stata poi proseguita e sviluppata dai figli.

Il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti ha visitato l’azienda nel cuore della zona industriale di Stabbia che proprio in questi giorni è stata individuata nel settore moda per il progetto regionale “Orienta il tuo futuro” (che ha come capofila l’agenzia formativa Forium di Santa Croce sull’Arno, ndr) che ha l’obiettivo di orientare i ragazzi delle scuole superiori alla scelta degli indirizzi universitari in stretta connessione con i distretti strategici regionali. Uno di questi settori è appunto quello moda per il quale è stata individuata l’azienda Buttero di Stabbia.

Sono stati 270 i ragazzi che hanno partecipato al webinar con il Buttero: il progetto “Orienta il tuo Futuro” interessa un totale di 26.500 studenti toscani delle classi quarte e quinte. Per adesso, causa Covid, sono stati coinvolti 15.000 studenti (ndr).

Prendere parte al progetto è la dimostrazione di come il calzaturificio rappresenti un’assoluta eccellenza.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi – Ufficio Stampa

 

GUARDA IL VIDEO INCONTRO CON IL CALZATURIFICIO “BUTTERO”