Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
16 marzo 2019

Corsi gratuiti in scadenza: tante opportunità grazie alle proroghe regionali

Categoria: Corsi

Nuove opportunità per i giovani che, gratuitamente, possono ottenere un diploma riconosciuto e imparare un mestiere, mettendo subito le mani nel mondo del lavoro. Nel corso del mese di marzo sono state infatti concesse varie proroghe per i corsi organizzati da Forium di Santa Croce sull’Arno (Pisa) dedicati agli Under 18 che erano stati promossi nel corso dei primi mesi del 2019.

In particolare, segnaliamo che le iscrizioni ai percorsi Camminare (per diventare addetti al montaggio meccanizzato della tomaia) e Benessere (estetista), entrambi destinati a minori di 18 anni che non hanno completato gli studi superiori, sono state prorogate a lunedì 7 aprile 2019. Cliccando sui nomi dei corsi puoi accedere alle relative schede con tutte le informazioni necessarie.

Triennale per estetisti Under 18

Per quanto riguarda la scuola triennale Benessere, dedicata ai ragazzi che escono dalle scuole medie e al cui termine viene rilasciato un diploma professionale, dopo la fase di preiscrizioni terminata il 31 gennaio, si può ancora aderire fino al 30 giugno 2019. Anche in questo caso cliccando sul nome del corso è possibile accedere alla scheda con tutte le informazioni.

Nuove proposte per i disoccupati Over 18

Grazie alla partnership con il Polo Tecnologico Conciario di Santa Croce sull’Arno, Forium organizza due corsi professionali dedicati al settore delle concerie e destinati a persone con oltre 18 anni in cerca di lavoro. Le iscrizioni scadono il 7 aprile. I corsi sono destinati a formare “Tecnici della gestione delle fasi di produzione” nel settore pelle e calzatura e “Tecnici della gestione della produzione conciaria, della realizzazione del manufatto finito e del controllo dello standard qualitativo di produzione”. Ogni corso offre dodici posti. Cliccando sui nomi dei corsi si può accedere alle relative schede informative.

Restano invece aperte, fino al 31 marzo, le iscrizioni per il corso per professionista del settore wedding Pro.Wed., che invece vede come capofila l’istituto “Carlo Cattaneo” di San Miniato. Anche in questo caso, la Regione Toscana ha concesso, rispetto alla scadenza iniziale, un mese di proroga.