Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
21 novembre 2019

Dai corsi organizzati a Poteco 320 paia di scarpe devolute ai bisognosi

Categoria: Progetti

Scarpe prodotte nei corsi di formazione che verranno donate ai più bisognosi. Questo il perno del progetto “Scarpe in cammino”, realizzato grazie ai corsi di formazione finanziati dalla Regione Toscana attraverso i fondi FSE. All’interno di due percorsi formativi organizzati da PO.TE.CO., sono state realizzate 320 paia di scarpe, che saranno devolute a persone bisognose.

La Regione Toscana con l’Autorità di gestione del POR FSE, per la prima volta attraverso un accordo innovativo con i Comuni del distretto e il Polo Tecnologico Conciario (Poteco) di Santa Croce sull’Arno, ha individuato la CARITAS di San Miniato, quale ente benefico, destinatario dei prodotti realizzati.

Relativamente a questo progetto è in programma un evento che si terrà al Poteco, in via San Tommaso 119, lunedì 2 dicembre dalle 10.30 alle 12, in collaborazione con Forium e Toscana Manifatture. Interverranno il direttore di Poteco, Domenico Castiello, la dirigente della Regione Toscana Cristiana Bruni per l’illustrazione del progetto, il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, il direttore diocesano della Caritas di San Miniato Don Armando Zappolini ed Elena Calistri dell’Autorità di Gestione FSE. Le conclusioni spetteranno all’assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro Cristina Grieco.

Nel corso della mattinata porteranno la loro esperienza Mauro Sani (docente del corso “La Calzatura: lavorazioni per la calzatura”), Carmen Stefaniu (allieva del corso “Merceologia del pellame e finissaggio delle calzature”) e Sadio Badii (allievo del corso “La Calzatura: lavorazioni per la calzatura”).