Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
7 Settembre 2020

PLGE, Doriana Papile: “La piattaforma è molto intuitiva, valida e fruibile”

Categoria: Progetti Tags:

Doriana, insegnante madrelingua di inglese originaria dell’Australia e docente a Pescara, è una delle insegnanti che ha deciso di prestarsi volontariamente alla sperimentazione della piattaforma online offerta dal progetto Erasmus + PLGE (sito https://plge.erasmus.site/), a cui ha partecipato come partner italiano anche l’agenzia formativa Forium di Santa Croce sull’Arno. Insegna lingue e letterature straniere al liceo “Galilei” di Pescara e dal 2015 collabora con l’Università “D’Annunzio” dove insegna come lettrice nei corsi specialistici.

“Ho ricevuto una newsletter da Erasmus+ per la selezione dei venti esperti per utilizzare la piattaforma PLGE – spiega la professoressa Papile – ho trovato il progetto interessante e ho aderito. Ho valutato positivamente il lavoro di Forium, la cui referente mi ha contattato spiegandomi bene in cosa consistesse il progetto. La piattaforma è molto intuitiva, valida e fruibile, con un ricco ventaglio di materiale che va dai livelli A2 a C2. Una risorsa valida da adattare ai nostri studenti della secondaria superiore. Sono stata guidata fino alla parte finale”.

“Importante è stata anche la lettura del manuale dell’apprendimento della L2 – conclude la professoressa – che ci permette di capire come e quale mezzo utilizzare. Anche le schede sono molto utili per l’analisi dei bisogni specifici, importanti per quando noi come doventi prepariamo dei percorsi di recupero per i ragazzi”.

L’intervista completa è disponibile nel video sottostante.

Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.