Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
9 maggio 2020

“Promotion”: una diretta streaming per conoscere il contratto di apprendistato in duale

Categoria: Progetti

L’istituto tecnico “Carlo Cattaneo” di San Miniato è uno dei principali promotori in Toscana del contratto di apprendistato in duale di primo livello, un’opportunità che permette allo studente di studiare e conseguire un titolo di studio e, al contempo, formarsi in azienda dove lavorare con un contratto e una retribuzione.

La scuola è promotrice del progetto “Promotion” nell’ambito del PTP Pro.Mo. ed è capofila di questa iniziativa. Sul sito www.apprendistatoinduale.it sono presenti numerosi materiali a riguardo anche da scaricare e consultare, tra cui interviste, webinar, immagini promozionali e documenti emessi dalla Regione Toscana, che sostiene “Promotion” con i contribuiti del Por-Fse 2014-2020 nell’ambito di Giovanisì.

Giovedì 7 maggio su Youtube è andata in onda una trasmissione in diretta in cui si è parlato di sistema duale, dato voce ai protagonisti e fatto il punto sul progetto “Promotion” assieme al vicepreside Roberto Finocchi, Elena Profeti dell’agenzia Forium di Santa Croce sull’Arno e Daniele Dei come giornalista responsabile della comunicazione del progetto.

Qui sotto è possibile ripercorre il video della puntata.

 

Fonte: It “Carlo Cattaneo” – San Miniato (PI)