Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
5 marzo 2020

Stage e orientamento individuale confermati fino al 15 marzo

Categoria: Corsi

 

In relazione alla sospensione dei corsi di formazione professionale dal 5 al 15 marzo 2020, prevista dall’art. 1, comma 1, lettera d), del DPCM del 4 marzo 2020, si precisano i seguenti elementi di maggior dettaglio, valevoli per il suddetto periodo di sospensione.

Tutte le attività didattiche e formative svolte dagli organismi formativi accreditati che operano sul territorio regionale, finanziate o riconosciute dalla Regione, sono sospese fino al 15/03/2020 compreso. Per attività didattiche e formative si intendono le attività corsuali di gruppo svolte in presenza, ivi compresa l’offerta formativa pubblica erogata in presenza nell’ambito del contratto di apprendistato.

Rimane esclusa solo l’attività formativa a distanza.

Le attività didattiche individuali, compresi gli stage e i tirocini extracurricolari, possono essere svolti, fatte salve eventuali limitazioni assunte autonomamente dai soggetti ospitanti. In caso di sospensione, tale periodo non concorre al computo della durata del tirocinio (articolo 86 quater del d.p.g.r. 47/R/2003).

Le commissioni di esame non sono sospese purché nello svolgimento delle stesse siano adottate opportune misure organizzative volte a ridurre i contatti ravvicinati tra i candidati e tali da garantire ai partecipanti la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra di loro, come prevede l’art.2, comma 1, lett.g) del citato DPCM.

Le scadenze relative ai percorsi formativi, ricadenti in questo periodo, sono momentaneamente sospese e saranno prorogate per un periodo pari alla durata della sospensione. Ulteriori disposizioni di dettaglio saranno comunicate successivamente.