Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
20 novembre 2019

Torna “Orienta il Tuo Futuro”, prossima tappa il 26 novembre ad Arezzo

Categoria: Progetti

Torna l’appuntamento con “Orienta il Tuo Futuro“, il progetto promosso dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo per dare uno strumento in più ai ragazzi degli istituti superiori per una “scelta consapevole” del proprio cammino universitario. L’iniziativa, al secondo anno di un cammino triennale, coinvolge i quattro atenei toscani (Firenze, Pisa, Siena, Unistrasi) con la regia dell’agenzia formativa Forium di Santa Croce sull’Arno (Pisa).

Facendo seguito alla bella esperienza del 14 dicembre 2018 a Spazio Reale a Campi Bisenzio, il 26 novembre 2019 si terrà un evento analogo ad Arezzo Fiere e Congressi (via Spallanzani, 23). L’obiettivo è duplice: in primis aumentare le iscrizioni alle università e negli anni le lauree, ma anche far incontrare le aziende con gli studenti, in modo tale da mostrare gli effettivi bisogni del mercato e come questi possono trovare una risposta in una formazione mirata dopo il diploma.

La giornata inizia alle 9 e si divide al mattino, in una sessione plenaria e successive sessioni parallele, in cui verranno coinvolte varie aziende toscane. Dopo la pausa pranzo seguirà un momento di restituzione e confronto finale, nel quale verranno coinvolti studenti, Università e la Regione Toscana.

Saranno presenti anche gli orientatori scelti per il progetto che, nel frattempo, sono tornati nelle scuole per fare insieme agli studenti una riflessione sulla scelta futura, permettendo di far emergere le loro attitudini e passioni, cercando di chiarire tutti i dubbi sul mondo universitario.