'Orienta il tuo futuro': cercasi 20 laureati Under 30 per seguire i laboratori del progetto finanziato
30-05-2018 22:30 - Progetti
L’Agenzia Formativa Fo.Ri.Um. Sc e i quattro atenei toscani (Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena e Università per Stranieri di Siena) gestiscono il progetto “Orienta il tuo futuro”, approvato con Provvedimento dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario n. 31.2018 e finanziato nell'ambito dell’Avviso pubblico POR 2014/2020 Asse C – Attività C.2.1.1.
Il progetto prevede la realizzazione di percorsi di orientamento (a studenti delle classi IV e V delle istituzioni scolastiche della Regione Toscana) volto a far emergere interessi e talenti personali, ma nello stesso tempo basato sulla conoscenza del sistema produttivo e sulla risposta ai bisogni di alta formazione del Sistema Toscano tenuti da orientatori e giovani laureati.
Per la realizzazione di tale attività si ritiene necessario selezionare e reclutare 20 giovani laureati per la co-conduzione di laboratori di Orientamento, di 6/8 ore, rivolti alle classi IV-V delle scuole secondarie di II grado, con particolare riferimento a scuole tecnico professionali e territori periferici su tutto il territorio toscano.
IN ALLEGATO AVVISO E LA DOMANDA DI CANDIDATURA.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata entro le ore 18:00 del 22 giugno 2018.