21 Marzo 2025
Servizi
percorso: Home > zzz-Servizi

Finanziamenti pubblici

Forniamo assistenza alle aziende che intendono ottenere finanziamenti per corsi formativi

Fo.Ri.Um. mette a disposizione la propria competenza per fornire supporto e consulenze per conto di aziende che intendono presentare domanda di finanziamento.

La nostra Società si propone di accompagnarvi nell’iter burocratico necessario alla presentazione del piano formativo: dalla progettazione del piano formativo all’individuazione della fonte di finanziamento, dalla presentazione della domanda alla gestione dell’attività formativa in tutti i suoi aspetti fino alla rendicontazione finale.

Le principali fonti di finanziamento sono:

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è lo strumento principale di finanziamento della formazione aziendale in quanto eroga finanziamenti alle aziende attraverso fondi europei gestiti direttamente dalla Regione. I progetti di formazione, che possono essere aziendali, pluriaziendali, territoriali o settoriali, sono rivolti non ai soli lavoratori dipendenti delle aziende, ma anche agli imprenditori o ai collaboratori dell’azienda.

La Legge 236/93
finanzia piani di formazione aziendale, territoriale e settoriale, presentati dalle aziende in accordo con le parti sociali. Lo scopo è quello di favorire i processi di riqualificazione e aggiornamento del personale e di diffondere la prassi della formazione continua, in particolare nelle piccole e medie imprese, soprattutto sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie