Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia

immagine-header-E-CAL

E-CAL: e-coaching et apprentissage des langues

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
L’agenzia Fo.Ri.Um. nell’ambito della progettazione europea sta partecipando alla realizzazione del progetto E-CAL E-COACHING ET APPRENTISSAGE DES LANGUESp>

I progressi tecnologici e i nuovi metodi di insegnamento negli ultimi decenni, disponibili gratuitamente o a bassissimo costo, hanno aperto la porta a molti adulti affinche’ imparassero una seconda lingua. Dalle applicazioni per cellulare, ai software, alle classi, ci sono molti di modi in cui le persone possono imparare una seconda lingua oltre alla lingua madre. Tuttavia, uno dei principali risultati dell’ Indagine europea sulle competenze linguistiche ricorda quali sono gli inattesi effetti negativi  nell’uso delle tecnologie informatiche da casa per l’apprendimento delle lingue straniere.

Le persone insicure incapaci di creare un proprio piano di apprendimento che hanno abbandonato i metodi tradizionali cercandone di migliori, si trovano a lottare tra la vastità di risorse presenti per trovare la loro strada e trarne un beneficio. Il loro bisogno di essere guidati e sostenuti nel processo rende necessaria la figura di un Facilitatore nell’apprendimento di una seconda lingua. Esplorando e promuovendo il ruolo del facilitatore di apprendimento di L2 utilizzando le risorse educative aperte, il progetto mira a rafforzare le opportunita’ di apprendimento  di chiunque, e rende i corsi disponibili nel Web  piacevoli e proficui.

SITO WEB PROGETTO: Ecal Project EU

(*) Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Project number: 2015-1-FR01-KA204-015334

logo-erasmus-plus