Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
30 novembre 2019

Silvia Di Cicco: “Ho scelto Forium ed Eipass per migliorare le mie competenze informatiche”

Categoria: #foriumdalcomune

 

Spesso parliamo di Forium di Santa Croce sull’Arno per i propri corsi gratuiti e finanziati. L’agenzia però offre molti altri servizi, per esempio è un Eicenter ufficiale. Si tratta di una struttura abilitata a fornire consulenza e assistenze per ottenere le certificazioni informatiche Eipass, le quali si sviluppano su vari livelli e tipologie con il duplice obiettivo, oltre alla formazione, di acquisire punteggio per concorsi pubblici, crediti universitari e altri titoli.

Silvia Di Cicco, 34 anni, di Santa Maria a Monte, ha recentemente ottenuto la certificazione Eipass e ha raccontato a #foriumdalcomune le sensazioni del percorso appena concluso.

Come sei arrivata a Forium?

Forium la conosco attraverso un passa parola generale, in quanto vivendo nel Comprensorio del Cuoio mi è stato detto più volte che è un’agenzia formativa capace di permettere a tanti di ottenere certificazioni e frequentare corsi in parte gratuiti e altri con costi mantenuti. Forum rilascia certificazioni riconosciute, aspetto da non sottovalutare in quanto non tutti lo fanno. Ciò non è poco per coloro i quali intendono migliorarsi nel loro lavoro o per le aziende che intendono comunque offrire dei percorsi formativi ai loro dipendenti. Questo è uno dei vantaggi che Forium ha rispetto a tanti altri ed è stato uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa agenzia.

Qual è il tuo lavoro?

Lavoro come personale Ata all’interno delle scuole, ovvero assistente amministrativo tecnico ausiliare. Ho scelto Eipass per garantirmi un titolo capace di darmi il massimo del punteggio all’interno delle graduatorie permanenti e per acquisire anche le competenze necessarie per svolgere al meglio anche le mansioni del mio ruolo.

Perché hai scelto proprio Eipass?

Eipass aiuta a migliorare le competenze informatiche partendo dai concetti di base fino all’utilizzo di programmi come Excel o Word. Forium inoltre ti dà la possibilità di accedere alla piattaforma “Eipass on line” per scaricare ogni singolo modulo della certificazione informatica, per poter approfondire in maniera dettagliata l’argomento da trattare. Successivamente si può procedere alla simulazione di esame tutte le volte che sono necessarie per prepararsi alla prova.

Consiglieresti il percorso che hai concluso recentemente?

Secondo la mia esperienza, consiglio vivamente l’agenzia Forium a chiunque voglia implementare il proprio curriculum o migliorare il proprio aspetto lavorativo attraverso corsi di formazione. Tutti gli operatori dell’agenzia sono a completa disposizione per fissare, secondo le proprie esigenze di giorno e orario, la data più compatibile con le esigenze di ciascun candidato.

Leggi anche: Cristiana Ceccarelli e la sua certificazione informatica: “Eipass mi ha fornito lo sprint per la laurea”