Chiamaci al num.
+39 0571 360069

Sede: via del Bosco, 264/F
56029 Santa Croce sull'Arno (PI)
info@forium.it

certificazione accredia
9 giugno 2020

Tornano le lezioni in presenza: la Regione Toscana firma il decreto

Categoria: Corsi

 

La Regione Toscana con la delibera presidenziale 63 dell’8 giugno 2020 ha concesso la riapertura delle aule delle agenzie formative permettendo di nuovo di tornare in presenza pur seguendo le opportune regole per il distanziamento sociale legate all’emergenza Coronavirus. Anche Forium, in virtù di questa decisione, è al lavoro affinché la didattica possa essere ripresa nelle forme tradizionali al più presto. Per quanto riguarda invece i tirocini, la Regione aveva già dato il proprio via libera lo scorso 27 maggio.

Di seguito la parte del documento che interessa le agenzie formative.

1. è consentito ai soggetti pubblici e privati che erogano i percorsi di formazione, indicati nell’allegato 5 dell’ordinanza del Presidente della Giunta regionale n. 60 del 27 maggio 2020, di realizzare in presenza tutte le attività formative, nel rispetto delle misure idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio definite nelle specifiche linee guida in materia di formazione professionale e di formazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, di cui all’allegato 5 della citata ordinanza;

2. che all’attività corsistica individuale e collettiva, a titolo esemplificativo e non esaustivo di scuole di musica, di danza, di pittura, di fotografia, di teatro, di lingue straniere ecc. , si applicano , per le parti compatibili con la loro attività, le linee guida in materia di formazione professionale e di formazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro di cui all’allegato 5 dell’ordinanza n. 60.